lunedì 9 ottobre 2017

"Merry Christmas" a mini card + copic no-line coloring tutorial!

Ciao a tutti e buon lunedì!
Iniziamo la settimana con un nuovo post in collaborazione con  Piccole Perle!!





Hi creato un mini bigliettino effetto super soft con la tecnica del no-line coloring!
Eccolo qui..!
Sembra proprio un paesaggio polare! La adoro! ihih! :) Poi la forma a bolla di neve è super simpatica! 
Ecco un dettaglio..




La tecnica no-line coloring consiste nel far si che pur stampando una immagine non si vedano i bordi neri e che quindi siano i colori e le sfumature a dargli forma.. Infatti nella mia mini card non vedete alcun dettaglio in nero se non il musetto della foca :)
E' una tecnica super divertente da provare.. così ho realizzato un foto-tutorial per chi volesse provare! :)
Eccolo qui..


Ho stampato la foca con un inchiostro azzurro chiaro. E' davvero molto motlo chiaro, invisibile in foto e quasi nella realtà! 


Con il pennarello copic C5 ho tracciato i tratti con i quali volevo dare dimensione, profondità e definizione alla mia immagine.


Con il copic C3 ho sfumato portando il colore sempre verso l'alto.


Ho continuato a sfumare con il copic B60 tracciando anche tutti i contorni dell'immagine con mano leggera.


Ho colorato tutta l'immagine con il copic C1 ed ecco qui che l'immagine ha preso forma! :)
Non mi resta che stampare in nero il musetto e colorare le guanciotte! 


Per stampare il musetto ci sono diverse tecniche, io ho pulito con la stamp shammy tutti i contorni della mia foca ed ho stampato! Potete anche isolare il musetto con del nastro carta e stampare.
Ora passiamo all'igloo..

  
Anche qui ho stampato con lo stesso azzurro chiaro..


Ed ho sfumato con il copic BG000 ed il colorless blender. 
Ecco qui i miei elementi principali..


Ho stampato anche la piccola speech bubble con l'inchiostro Hippo di Lawn Fawn.. ed è così chiara perchè inchiostrando il timbro una sola volta l'ho stampato prima su un foglio di brutta e poi sul cartoncino. Se non avete un inchiostro molto chiaro potete utilizzare questa tecnica per stampare anche la foca, partendo da un blu potete scaricare il colore stampando l'immagine 1/2 volte su un foglio di brutta e poi avere una sfumatura molto chiara sul cartoncino! 
Con la stessa tecnica e gli stessi grigi ho colorato anche la bolla di neve ed in azzurro ho creato l'effetto neve :)

Poi ho stampato la targhetta "Merry Christmas" ed il mini Babbo con la slitta e le renne in versamark ed ho embossato con una polverina argento. 
Ecco l'elenco di tutti i set Lawn Fawn utilizzati: Sealed with a kiss, Snow Cool e Ready, Set, Snow.

Spero tanto vi piaccia e che seguiate il mio tutorial! :)
A presto su * Instagram* e qui sul blog con tanti nuovi progetti! 
franci :)

_____________________________________________________________________________________


Hello there and happy monday! 
Today i created a little mini shaped card with all Lawn Fawn supplies and the copic no-line coloring tecnique! 
I also created a little photo-tutorial.. it's a super fun technique so be sure to give it a try! 
Challenges: 





Thank u so much for stopping by today and have a lovely day!

Please enjoy my Cardmaking Adventure on * Instagram*! I'll be posting all my little cards,tags and i also can't wait to see all the projects shared in the community! :)

See you soon with another cute project! :)
Have an amazing day! 
franci :) 

2 commenti:

  1. super cute, fabulous coloring and super sweet image! I am so glad you played along with us at simon says stamp wednesday challenge!

    blog-paperie blooms
    ig-2klines

    sparkle & shine, kindness *~*

    RispondiElimina